Cingoli (MC), 31 luglio 2012 – Il Gruppo Fileni, primo produttore italiano di carni avicole biologiche e terzo nel settore avicunicolo, ha raccolto e devoluto oltre 12mila euro in favore delle popolazioni dellEmilia Romagna colpite dal terremoto lo scorso maggio.
Aderendo alliniziativa promossa da Confindustria, congiuntamente con le sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, Fileni ha attivato una raccolta di fondi allinterno della propria Azienda, alla quale ha aderito in modo volontario oltre il 30% del personale. I dipendenti del Gruppo hanno rinunciato al corrispettivo di unora di lavoro, destinando quindi complessivamente oltre 6mila euro alla sottoscrizione aperta dalla Società in aiuto ai comuni e popolazioni colpite dal sisma del 20 maggio. Fileni ha inoltre contribuito ulteriormente alla sottoscrizione raddoppiando limporto raccolto dai lavoratori, devolvendo un contributo complessivo di 12.329,62 euro, pari a ben 513 ore di lavoro.
Siamo fieri della risposta dei nostri dipendenti a questa importante iniziativa commenta Giovanni Fileni, Presidente di Fileni Rinunciando, di fatto, a una parte del proprio stipendio, hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e solidarietà per chi in questo momento si trova in difficoltà. Responsabilità e dedizione sono i valori sui quali è stata fondata Fileni, e condivisi da tutti coloro che vi lavorano.
Il Gruppo Fileni
Presente sul mercato dal 1970, il Gruppo Fileni è il terzo produttore italiano nel comparto avicunicolo e primo, in Italia ed Europa, per le carni avicole biologiche. Con i marchi Fileni, Club dei Galli, Magic e Almaverde Bio, attraverso una presenza capillare presso i canali GDO, GDA, Normal Trade, Ho.re.ca e tramite una serie di collaborazioni con importanti player industriali, Fileni conta oggi su un fatturato pari a 256 milioni di euro (2010). Con sede a Cingoli (provincia di Macerata), il Gruppo ha espresso negli anni numerosi primati: dalla realizzaione del primo stabilimento dedicato ai piatti pronti (1989) allavvio della produzione bilogica (2001) alla messa a punto del sistema di cottura no fry (2008). Il rispetto dellambiente e il benessere degli animali sono al centro dellimpegno di Fileni, che continua a investire in innovazione tecnologica sul fronte della sostenibilità.
Per maggiori informazioni: www.fileni.it
Ufficio Stampa Allea Comunicazione e Relazioni Istituzionali
Emilia Blanchetti 3356104113 [email protected]
Tommasina Cazzato – 345 7357751 [email protected]